Il mio obiettivo è di far appassionare le persone a questa magia e di far conoscere le mie opere e il mio lavoro.
Mia madre, appassionata di ceramica, fin da piccolo mi portava con lei in un laboratorio che frequentava e nel 2001 ne aprì uno suo.
Durante le superiori ho frequentato l'Istituto d'Arte e i suoi laboratori (scultura, pittura, fotografia, oreficeria, tessuto e grafica) dove ho sviluppato l' amore per tutti i materiali e cominciai un lavoro di studio sulla gestualità dell'arte su cui ancora oggi concentro il mio lavoro e impronto le mie opere. Dopo le superiori ho frequentato scultura all' accademia di belle arti ma dopo poco più di un anno mi sono trasferito a deruta per imparare la lavorazione al tornio della ceramica.
Per diversi mesi ho frequentato una scuola d'Arte e la bottega di un amico artigiano dove ho potuto apprendere la tecnica e studiare le forme più classiche e dove ho visto come funziona il lavoro artigianale industriale.
E'stata un esperienza unica e veramente formativa.
Nella sezione video potrete seguire dei veri e propri tutorial base sulla lavorazione al tornio, in più potrete seguirmi durante il mio lavoro dove mostrerò quello che faccio, i laboratori con i quali collaboro, le attrezzature che uso e vi parlerò delle mie esperienze.